• Canada, una delle mete più “in” dell’estate

    25 giugno 2017di Alex Pacifico
Home  /  Viaggi  /  Canada, una delle mete più “in” dell’estate
Facebook

Canada, una delle mete più “in” dell’estate

Il Canada è stato eletto dalle migliori guide di viaggio la destinazione Top del 2017! I motivi sono molteplici, natura incontaminata, buon cibo, paesaggi mozzafiato, persone cordiali e simpatiche e spazi infiniti. Altro aspetto da non sottovalutare è che il 1 luglio 2017 il Canada festeggia i 150 anni di indipendenza, in tutte le città ci sarà grande fermento e festeggiamenti fino a notte fonda, il cielo si illuminerà di colori scintillanti grazie a meravigliosi spettacoli pirotecnici!
Il problema sorge quando si deve decidere dove andare, un paese così grande con così tante cose da vedere e luoghi da scoprire…est o ovest? Come organizzare? A tutto questo ci pensa Viaggi di Boscolo con una vasta scelta sia di viaggi guidati sia di viaggi individuali!

L’Ovest Canadese dove sono presenti i parchi nazionali più belli del mondo, Banff e Jasper, dove la natura è padrona e noi siamo dei semplici ospiti di passaggio per ammirare tale splendore. Da Calgary si parte verso Banff dove, dopo una giornata di viaggio, ci si può immergere nelle acque calde termali del Banff upper hot spring per rilassarsi e ricaricarsi per la serata. Banff è una cittadina molto viva piena di ristorantini e cose da fare, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Da Baff si prosegue per Jasper passando per una delle strade più belle del mondo, la Icefields Parways, montagne, ghiacciai, laghi color acquamarina e tantissimi punti panoramici fino ad arrivare al maestoso Athabasca Glacier. Si può andare sul ghiacciaio con mezzi molto particolari e ammirare la maestosità di questa marea bianca (escursione inclusa nel pacchetto). A Jasper sarà davvero raro non imbattersi in animali come alci, cervi, coyote e persino il maestoso grizzly. Da Jasper il viaggio prosegue verso Whistler, e con una piccola crociera arriverete a Victoria sulla splendida Vancouver Island. Il vostro magnifico viaggio in Canada si concluderà con una notte nella vivace Vancouver per poi ripartire alla volta dell’Italia. 11 giorni.

Se invece volete viaggiare da soli, senza vincoli di orario e senza esserein gruppo Viaggi di Boscolo propone un Itinerario su Misura per esplorare La splendida natura del Québec. La natura selvaggia, le città ordinate e precise, un Oceano sereno e popoloso: questo e molto altro riserva per voi il viaggio in Québec. Se avete pianificato le vostre vacanze in Canada nei primi giorni di luglio, arriverete a Montreal durante i festeggiamenti per i 150 anni di indipendenza del Canada. All’Old Port potrete assistere a un meraviglioso spettacolo pirotecnico accompagnato da concerti di musica per tutta la sera. Mentre la zona dell’Olympic Stadium verrà riempita di coloratissimi food truck che serviranno cibo da tutto il mondo. Dopo le giornate di festeggiamenti a Montreal immergetevi nella natura di una regione così ricca di sorprese. Lanciatevi subito alla scoperta dei parchi nazionali, delle gite in battello e delle escursioni sul fiordo di Saguenay; non temete di fotografare alci, orsi e lupi al bioparco di St-Félicien e provate ad avvistare quante più balene riuscite. Il Québec vi sorprenderà e, in men che non si dica, ve ne innamorerete perdutamente. 11 giorni

Il Canada vi aspetta…prenotate con Viaggi di Boscolo

Condividi questo post
00 3

Lascia un commento