Chi sono

Cari amici sono Alex Pacifico,
nasco da genitori meravigliosi: mamma Rita, donna campana, bellissima, semplice e umile, dotata di grande cuore, piena di valori come altruismo e amore e papà Rosario, uomo introverso molto colto ed elegante, gran lavoratore, ma legato alla famiglia e alle tradizioni che l’accompagnano. sono il risultato di due anime e personalità differenti, atteggiamento nordico e cuore e sentimentalismo partenopeo. Ho cominciato la mia vita nel mondo del lavoro poco più che maggiorenne con una valigia piena di poche cose ma ricca di sogni.

Alex-Pacifico-gucci
Alex-Pacifico-pubblicita

Milano è la mia città, il mio cuore pulsante nell’età della formazione. comincio, pur non essendo un bello ma desiderandolo tanto, a lavorare come modello, un gioco che in poco tempo diventa un vero e proprio mestiere. La timidezza che mi appartiene diventa gradualmente la mia forza, comincia così una vera e propria carriera che per anni mi vede collaborare con le più prestigiose agenzie di moda, stilisti e fotografi di fama internazionale.

Dopo qualche anno inizio a studiare recitazione, il che mi richiede un impegno notevole e scopro l’amore per il teatro per poi passare alla televisione come attore e conduttore televisivo, per approdare addirittura al cinema. La conduzione televisiva mi ha impegnato per tante tempo e ho avuto la fortuna di lavorare in programmi di moda, design, viaggi e cucina, davvero super divertente per chi, come me, non sa come fare nemmeno un uovo sodo!

Grazie al mio lavoro, alla mia innata curiosità e al mio essere amante del bello e dello stile sotto ogni sua forma ho viaggiato esplorando molti luoghi e mi sono confrontato con molte culture. In alcuni momenti mi sembrava di vivere in una favola, “cenerentolo” esiste e io, grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato, invitato, ospitato ho maturato una vera e propria passione e cultura per il lifestyle.
La parte di me, ereditata dalla mia mamma, il lato umano e sensibile mi ha permesso di fare incontri unici e straordinari, perché’ quanto è vero che la sensibilità può far male tanto ti regala emozioni meravigliose ed oggi è diventata la mia vera forza.

Alex Pacifico Armani

Amo il mio lavoro quanto amo il mio incontro straordinario con i miei angeli, i ragazzi dell’arte nel cuore onlus di cui sono ambasciatore onorario. la prima accademia al mondo di discipline artistiche recitazione canto e ballo frequentata da diversamente abili e normodotati, il primo progetto di integrazione artistica…
attraverso i loro occhi negli anni ho imparato a riconoscermi, a crescere e a capire che la forza sta non in quello che non possiamo fare ma nel desiderio di provare a farlo.
Dove c’è talento non esistono barriere.

Da qui oggi comincio una nuova avventura parlandovi di lifestyle, moda, design, food, travel e tanto altro… quando si vivono realmente le cose sulla propria pelle ciò che si racconta ha una sola chiave di lettura e si chiama semplicemente realtà.

Alex Pacifico