• Fashion Week Donna Autunno/Inverno 2017/2018

    25 febbraio 2017di Alex Pacifico
Home  /  Moda  /  Fashion Week Donna Autunno/Inverno 2017/2018
Facebook

Fashion Week Donna Autunno/Inverno 2017/2018

La settimana della moda, che ha luogo proprio in questi giorni di Febbraio nella bellissima città di Milano, attira ogni anno migliaia di turisti, amanti dello stile e dell’ haute couture.
Sulla passerella sfilano modelle come Naomi Campbell, Amber Valletta e le sorelle Hadid, per le più grandi case di moda, ma non solo, dai più famosi nomi ai nuovi volti del settore, si possono ammirare collezioni da urlo, da imitare decisamente per la prossima stagione. Non solo le modelle indossano abiti strepitosi, ma blogger, giornaliste, stylist e fashion influencer sfoggiano i look più particolari e ricercati proprio per farsi riconoscere in mezzo a tanta gente.

Ognuno contribuisce a dare un tocco di stile a questa lunga settimana che vede protagonista la donna. Certo, non tutti gli outfit saranno facili da imitare, nè piaceranno a tutte, infatti la moda è bella perché ha infinite variabili. Dal look minimal a quello eccentrico, dal gusto classico e romantico a quello decisamente all’avanguardia, ogni stilista crea degli abiti assolutamente personalizzati.

Ogni donna presente alla Milano fashion week ostenta il suo look, spesso esagerando con accessori stravaganti o colori troppo accesi, pur di catturare l’attenzione dei fotografi, ma dopotutto è un evento talmente importante per la moda italiana che a nessuno dei presenti importa essere per forza emulati. Criticati o meno, l’essenziale è essere presenti.

I marchi più gettonati, amati e preferiti, al momento sembrano essere Gucci e Versace, con le loro tendenze da indossare durante la stagione autunnale e quella invernale, ma soprattutto con i meravigliosi abiti che vedremo prossimamente sui red carpet dei vari eventi (come serate di gala, serate di beneficenza, festival del cinema e della musica). Lo stile italiano è amato da tutte le star internazionali, che continuano ad indossare capi made in Italy sia nelle grandi occasioni, sia durante il loro tempo libero. Dai sofisticati abiti della linea Armani privè, a quelli stravaganti e inusuali di Roberto Cavalli. Anche Prada, Valentino ed Armani hanno milioni di followers sui vari social, che ormai risultano essere il modo più veloce di “far girare” una foto, un abito, di pubblicizzare ed esaltare una nuova tendenza. Tra le tendenze che sembrano colpire di più l’attenzione dei fotografi troviamo capi da comprare già adesso, nella stagione primaverile, in quanto sono rivisitazioni o conferme, (o ancora meglio dei veri e proprio must have), che non potrete farvi scappare.
Il tailleur pantalone ad esempio, è un completo adatto a diverse occasioni, dona un tocco classico, formale e molto elegante, perfetto anche per cerimonie e matrimoni, da scegliere in colori neutri oppure sgargianti come il rosso, il verde o il bianco. In diversi stili, con giacche corte, effetti lamè, gessato dal pantalone largo. Un altro must have è il chiodo in pelle, immancabile nell’armadio di ogni donna, acquistabile in diversi colori, dal rosa cipria al rosso acceso, al blu, al classico nero, insomma non solo non passa mai di moda, ma è protagonista anche sulle passerelle proprio in questi giorni. Uno dei tessuti scelti per la prossima stagione autunno/inverno è il velluto, utilizzato per realizzare stupendi abiti monospalla o con uno scollo leggermente asimmetrico, lunghi fino a i piedi e dalla linea morbida, che cattureranno la vostra attenzione in un attimo. La fashion week è appena iniziata, lasciatevi sedurre dai migliori stilisti italiani e seguite con attenzione le prossime sfilate.

Questo post è stato scritto in :
  Moda
Condividi questo post
00 -1

Lascia un commento