• Il prof Gianni Marangoni torna tra i banchi di scuola per insegnare l’arte del modellismo Made in Italy

    21 dicembre 2016di Alex Pacifico
Home  /  Moda  /  Il prof Gianni Marangoni torna tra i banchi di scuola per insegnare l’arte del modellismo Made in Italy
Facebook

Il prof Gianni Marangoni torna tra i banchi di scuola per insegnare l’arte del modellismo Made in Italy

Il mondo della moda è quello in cui ho vissuto la mia vita, mi ha formato, cresciuto e dato tante soddisfazioni personali e professionali. Proprio per questo quando mi hanno proposto di intervistare Gianni Marangoni, depositario e unico erede del metodo modellistico creato da suo padre Giulio, ho accettato con grande entusiasmo. Conoscere una persona che ha fatto della moda e dello stile la sua passione di vita è stato un grande onore e mi ha permesso di scoprire alcuni segreti di cui vi racconterò più avanti. Oggi vi voglio invece parlare dell’Istituto di cui Gianni Marangoni è direttore didattico: GED Fashion Institute dove si formano i giovani che creeranno la moda e le tendenze del futuro.

GED FASHION INSTITUTE, Istituto Accademico di Alta Formazione nel mondo della moda, è un centro di eccellenza Made in Italy che gode riconoscimenti non solo in Italia, ma anche all’estero, per l’alta qualità della sua offerta didattica e per il costante contatto con il mondo delle imprese. Le parole d’ordine di Ged Fashion Institute sono Sperimentare, Creare, Innovare, a questo si ispirano tutti i professionisti che insegnano ai giovani talenti, la loro mission è quella di trasmettere passione e creatività valorizzando la tradizione della vera moda italiana.

marangoni

Non solo didattica, ma anche tanta pratica e lecture con opinion leader della moda e workshop con le aziende, per preparare al meglio i giovani che entreranno cosi nel mondo del lavoro forti delle loro competenze.  La cosa incredibile è anche l’accessibilità ai corsi proposti, lo GED infatti si impegna a mantenere le rette democratiche senza penalizzare la qualità dell’insegnamento e offre un programma di borse di studio assegnate su base meritocratica. Insomma entrare a lavorare nel mondo della moda non è più un sogno, ma una realtà!

Durante la mia visita ho avuto il piacere di entrare nelle classi e vedere di persona la passione e l’entusiasmo dei ragazzi mentre si districavano tra cartamodelli, forbici, tessuti…. E mi è quasi venuta voglia di iscrivermi a un corso per capire esattamente come nascono le creazioni… a proposito di corsi tra quelli proposti ce n’è uno molto interessante, il Corso Intensivo In Advanced Pattern Making che inizierà il 7 febbraio 2017 (iscrizione entro il 31 gennaio). Lo scopo del corso? Insegnare il famoso Metodo Modellistico Marangoni, lavorare su progetti sperimentali, sviluppando competenze avanzate per essere in grado di proporre idee e modelli innovativi. Questo corso intensivo è dedicato a chi ha conoscenze basilari in modellistica, e a chi ha frequentato precedentemente una scuola di moda. Per ulteriori informazioni sul corso http://www.gedfashioninstitute.eu/Advanced_Pattern_Making-97.html

Se invece non avete ancora frequentato una scuola di moda…aspettate qualche mese e poi potrete iscrivervi al CORSO ANNUALE in Modellismo, l’unico corso dove potrete apprendere il Metodo Marangoni sotto la guida del prof. Gianni Marangoni, un corso di 240 ore per diventare MODELLISTA, ossia un professionista che all’interno di un’azienda di Moda ha il ruolo strategico di rendere reali gli abiti ideati dallo stilista attraverso la creazione di un cartamodello. Senza il modellista non ci sarebbe una moda pronta da indossare, in poche parole…senza il modellista la parola pret-a-porter non sarebbe mai esistita e dopo la mia visita a Ged Fashion Institute ne sono ancora più consapevole!

Condividi questo post
00 1

Lascia un commento