• Le scelte per un Matrimonio di stile

    21 maggio 2017di Alex Pacifico
Home  /  Pacificamente chic  /  Le scelte per un Matrimonio di stile
Facebook

Le scelte per un Matrimonio di stile

Il matrimonio è il giorno più importante nella vita della coppia poiché segna la nascita di una nuova famiglia. Si tratta di un ricordo indimenticabile che rimane impresso per sempre nella mente degli sposi e dei loro familiari. Per renderlo un evento unico, è fondamentale curarlo nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso. Il look degli sposi non fa eccezione, per questo motivo va scelto con attenzione e cura. I brand di alta moda vengono incontro ai futuri sposi proponendo abiti e accessori preziosi e di qualità, per valorizzare la coppia nel loro giorno più bello.

L’eleganza degli abiti da sposa Antonio Riva

La scelta dell’abito da sposa segna un momento di passaggio importante nella vita di una donna. Il vestito deve rispecchiare la personalità della sposa ed esaltarne la silhouette, valorizzandone i punti di forza e mascherandone i difetti, per un risultato finale perfetto. La collezione di abiti da sposa Antonio Riva è caratterizzata da uno stile contemporaneo, fresco e leggero, improntato su forme armoniose ed eleganti, dal gusto romantico e senza tempo. Linee morbide e proporzionate richiamano alla semplicità e alla purezza. Lo stilista è amatissimo dalle donne di tutto il mondo per la sua attenzione ai dettagli che donano carattere e personalità agli abiti. La seta è il suo tratto distintivo, utilizzata da Riva per dare vita a modelli che esaltano e valorizzano il corpo femminile, donandogli una sensualità quasi eterea. Le nuances che predominanti gli abiti da sposa dello stilista sono quelle del bianco, dell’avorio e del rosa cipria, da sempre simbolo di raffinatezza e tradizione.

Lo stile dello sposo Petrelli

Se in passato il look dello sposo era lasciato in secondo piano e tutta l’attenzione era focalizzata sulla sposa, oggi le cose sono cambiate. Infatti, negli ultimi anni, le più grandi Maison di moda hanno iniziato a confezionare abiti da sposo eleganti e sofisticati, in grado di conferire valore e importanza all’uomo. Il marchio Petrelli Uomo produce collezioni di abiti da sposo interamente Made in Italy, caratterizzate dall’utilizzo di tessuti pregiati ed esclusivi, capaci di donare fascino ed eleganza alla figura maschile. La casa di moda propone una rivisitazione in chiave moderna dei modelli classici tight, demi tight, smoking e frak, giocando sull’uso di nuances insolite e raffinate che donano un tocco retrò allo sposo, rendendolo come un principe nel giorno del matrimonio. Questi modelli sono frutto di un’accurata lavorazione sartoriale e di una ricerca stilistica improntata sull’unione di tradizione e modernità. Lo sposo Petrelli ha uno stile unico, capace di sedurre e affascinare, senza passare mai inosservato.

Sposi: la scelta delle scarpe

Per esaltare un abito non si può fare a meno di indossare delle scarpe preziose e adeguate all’importanza dell’evento. Il loro stile va scelto in base al tipo di cerimonia che si sta organizzando e alle caratteristiche del vestito indossato. Pronovias propone scarpe da sposa che mirano a stupire attraverso l’uso di forme originali e decori unici e ricercati. Il brand punta su creazioni moderne e decise, come sandali e pumps, rivestiti di cristalli e tessuti pregiati. Per chi invece preferisce lo stile tradizionale, non possono mancare le intramontabili dècolletès con punta stretta e i sandali con plateau, resi unici da fiocchi in raso e pietre preziose. Nel settore delle scarpe da sposa si distingue anche la stilista Alessandra Rinaudo che propone modelli audaci e femminili, in tulle e pizzo e con tacco alto a punta stretta. Christian Louboutin, invece, fa brillare i piedi delle sue spose con i suoi modelli interamente glitterati. Per quanto riguarda le scarpe dello sposo, prevalgono quelle in stile tradizionale, rigorosamente in pelle o cuoio, con finitura liscia e punta tonda.

Gioielli firmati Damiani per il giorno più importante

Nel loro giorno più bello, gli sposi devono indossare gioielli preziosi e raffinati per completare il loro look. Nell’uomo, l’uso dei gemelli ai polsi e l’orologio d’orosimboleggiano eleganza e rispetto verso le tradizioni. I gioielli della sposa, invece, devono dare risalto alla sua femminilità e conferire luce al volto. Perle e diamanti sono senza dubbio le pietre più indicate da indossare il giorno del matrimonio. Le creazioni Damiani gioielli rappresentano la più elevata espressione del Made in Italy nel campo della gioielleria. I prodotti vengono progettati da designer internazionali e realizzati interamente a mano, con novizia di dettagli, da orafi professionisti. Questi gioielli contribuiscono a rendere lo stile degli sposi esclusivo, mostrando un perfetto connubio tra tradizione e modernità. Si tratta, dunque, di veri e propri capolavori d’arte oraga, adatti ad ogni occasione speciale e ideali per completare qualsiasi stile.

Gli accessori immancabili per gli sposi

Gli accessori sono fondamentali per valorizzare e rendere unico lo stile degli sposi. Per quanto riguarda lo sposo, ci sono alcuni capi che non possono essere assolutamente trascurati. Tra questi abbiamo: la camicia che deve essere rigorosamente bianca e a tinta unica o con motivi geometrici nascosti che non diano nell’occhio, la cravatta che dovrà essere sobria ed elegante, e la cinta che dovrà essere nera in cuoio o pelle spazzolato. Altri accessori immancabili per lo sposo sono il fazzoletto e il fiore all’occhiello. Il primo dovrà essere riposto nel taschino della giacca ed essere in un tessuto e colorazione differente rispetto al resto dell’abito, in modo da rappresentare un dettaglio unico e fare risaltare il look nel complesso. Il fiore da cerimonia, invece, deve essere piccolo e discreto e richiamare quelli presenti nel bouquet della sposa. Tra i fiori indicati dal galateo abbiamo le roselline e i mughetti.

Per quanto concerne gli accessori della sposa, tra questi non può sicuramente mancare il velo. Secondo la tradizione, questo copricapo è simbolo di protezione e purezza e deve essere sollevato dallo sposo, solo al termine della cerimonia. Oggi, esistono diverse tipologie di velo, adatte ad ogni stile. Le spose tradizionali non potranno fare a meno del velo lungo ricamato in pizzo, mentre quelle più moderne possono optare per una veletta corta con ricamo floreale. Altri accessori indispensabili sono quelli per i capelli, fondamentali per valorizzare l’acconciatura della sposa. Tra questi abbiamo le tiare, ideali per look romantici e principeschi, i fermagli con cristalli e le perle, utilizzabili su tutta la chioma. Seppure non venga mai mostrata in pubblico, la pochette è un elemento importante per la sposa. Consente di tenere a portata di mano piccoli oggetti per rinfrescare il look, durante la cerimonia. Va scelta tenendo conto dello stile dell’abito e può essere impreziosita da glitter e pietre preziose

Condividi questo post
00 2

Lascia un commento