• Lo Stile della Sposa firmato: Antonio Riva

    06 aprile 2017di Alex Pacifico
Home  /  Moda  /  Lo Stile della Sposa firmato: Antonio Riva
Facebook

Lo Stile della Sposa firmato: Antonio Riva

riva antonio

Antonio Riva è uno stilista amatissimo dalle donne, che esporta la bellezza e la qualità del made in Italy nel mondo.

Nato a Lecco, la patria della seta, ha iniziato a disegnare abiti sin da piccolo, per poi laurearsi in architettura, senza mai smettere di disegnare i suoi modelli. Dopo essersi laureato è andato a New York per inseguire il suo sogno, formandosi con uno stage presso la designer Adrienne Vittadini. Ritornato in Italia, disegna e realizza la sua prima collezione di abiti da sposa e da allora non si è più fermato.

Antonio Riva veste le spose di tutto il mondo, ma realizza anche abiti da sera e da cocktail. Le sue creazioni sono frutto di una ispirazione costante, inseguendo sempre il bello attraverso l’eleganza e la raffinatezza. Senza mai dimenticare la tradizione, i suoi abiti hanno volumi e forme studiate in ogni dettaglio e questo le rende uniche.

Ogni abito di Antonio Riva è la realizzato completamente in Italia, dall’inizio alla fine. Questo è un tratto distintivo all’interno del panorama bridal a livello mondiale, che garantisce qualità, sapienza sartoriale e la sicurezza di materiali altamente pregiati.

Lo stile, l’eleganza, la continua ricerca del bello in ogni dettaglio e la garanzia del Made in Italy rendono le creazioni di Antonio Riva la punta d’eccellenza dello stile made in Italy nel mondo. Non a caso, infatti, le sue creazioni si sono imposte subito sul mercato di fascia alta, divenendo oggetto del desiderio delle donne di tutto il mondo.

antonio riva milano
abiti da sposa antonio riva

In pochi anni Antonio Riva ha costruito un marchio che ha aperto negozi un po’ in tutto il mondo: da Milano a San Pietroburgo, fino a Dubai. Inoltre le sue collezioni si sono imposte sul mercato Americano e Giapponese.

I suoi abiti sono tutti prodotti vicino al Lago di Como, la stoffa che segna il tratto distintivo degli abiti di Antonio Riva è la seta, attraverso la quale da vita alle sue “architetture” che valorizzano ed esaltano le forme femminili.

Per le collezioni bridal preferisce mantenere i toni del bianco fino al rosa chiaro, in accordo con la tradizione e l’eleganza.

Per le collezioni di abiti da sera o da cocktail è sempre la raffinatezza a farla da padrone, la preziosità delle stoffe e l’abilità sartoriale definiscono abiti dalle strutture senza tempo che vestono il corpo femminile con grazia.

Antonio Riva è sempre alla ricerca di armonie perfette, tra tessuti e forme, senza mai perdere di vista la tradizione ma con lo sguardo proiettato sul futuro.

L’eccellenza degli abiti di Antonio Riva rappresenta la punta di diamante del made in Italy, nel settore bridal e degli abiti da cerimonia.

www.antonioriva.com

riva antonio
Antonio Riva
Antonio Riva
Condividi questo post
00 1

Lascia un commento